Il Servizio Elettrico Nazionale area clienti
Il Servizio Elettrico Nazionale offre diversi canali dove clienti possono contattare se hanno bisogno di qualche informazione. Uno dei canali è un numero verde 800 900 800 gratuito per tutti i clienti che è attivo dal lunedì alla domenica dalla ora 7 alle 22. Questo numero è utile per stipulare o disdire un contatto, avere informazioni sui consumi, modificare la modalità di pagamento o effettuare un reclamo. Le persone che hanno dei problemi uditivi possono contattare il customer care dedicato attraverso il sistema Pedius. Pedius è un’applicazione per dispositivi mobili che si può scaricare gratuitamente su Apple store, iTunes e Google Play Store. Un’altra possibilità è contattare il Servizio Nazionale Elettrico da telefono cellulare 199 50 50 55 con un costo della chiamata a seconda del proprio piano tariffario operando dalle ore 7 alle 22. Dall’estero è possibile rivolgersi al numero internazionale +39 02 3017 2011. Per inviare un’email al servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale è molto semplice. È sufficiente registrarsi e accedere all’area clienti e cercare la sezione contattaci. Registrandosi all’area clienti si può entrare in contatto con il servizio clienti e ottenere maggior supporto. La registrazione permette di usufruire di una serie di vantaggi legati ai servizi online: controllare i consumi e le condizioni contrattuali, consultare e gestire le bollette, comunicare l’autolettura del contatore, cambiare la modalità di pagamento, richiedere assistenza e gestire la modulistica. Il Servizio Elettrico Nazionale anche mette a disposizione un elenco di numeri fax per quelli utenti che preferiscono questo tipo di comunicazione per inviare un documento. Se un cliente ha bisogno di inviare un reclamo al Servizio Elettrico Nazionale dovrebbe avere sotto mano una serie di informazioni e documenti. Il reclamo deve essere scritto e può essere inviato tramite raccomandata con ricevuta e ritorno o via fax o email.